Tanti ne parlano, ma pochi lo fanno, vuoi anche per le stringenti normative in materia di uso degli apparati.
Noi operiamo ispezioni con drone –principalmente per i sinistri da evento atmosferico- con notevoli risultati in merito ai tempi di gestione, al controllo dei costi di liquidato ed alla contestazione di tentativi di frode.
Il problema più comune, nei casi di evento atmosferico, è che l’Assicurato non è in grado di permettere l’accesso in copertura in sicurezza –o non vuole, al fine di nascondere un tentativo fraudolento-.
Spessoilperitositrovaadoversvolgereunsecondosopralluogoconaggraviodicostiedilatamento importante dei tempi di gestione, spesso dopo che l’impresa dell’Assicurato ha svolto l’accesso e modificato lo stato dei luoghi.
L’accesso con il drone viene invece fatto il giorno stesso del sopralluogo e permette una perfetta visione dello stato dei luoghi ed una determinazione ineccepibile del danno.
Ma prima che un mezzo di lotta ai tentativi fraudolenti, l’uso del drone è un servizio all’Assicurato, che può direttamente vedere lo stato della copertura sul monitor del perito e conoscere perfettamente lo stato del proprio fabbricato.
Contattaci per ulteriori informazioni
mazzola@rispostasrl.it
granata@rispostasrl.it
martignago@rispostasrl.it